Trucco Semipermanente & Microblading.. guariti

 

Microblading fatto male
Tratto, colore e forma sbagliati.  È un lavoro eseguito da un operatore che ha realizzato un apparente splendido risultato, ma solo in foto! Appena eseguito è evidente che la cliente sarà soddisfatta  ma solo per qualche giorno. In seguito non solo il pelo sembra macchia e una linea sgranata, ma ha perso la linea e il pigmento è diventato grigio!

 

Presentazione e Metodo Eyebrows Semi Permanent Makeup

Dermopigmentatrice Viviana Ramassotto 

Cosmetologo farmacista Enrico Buvoli

Viviana Ramassotto, docente italiana makeup e semi permanent makeup, conduttrice di tutorial makeup per alcuni canali televisivi come Raiuno, responsabile di ‘Make-up Channel’, scrittrice di diversi articoli di beauty e makeup artists di alcuni vip. 

Insegna lezioni in parti del mondo tra le quali a Miami, in cui ha uno studio da due anni. Da 11 anni privatamente a Dubai Ibiza Lugano Londra e con sede a Roma.

Realizza, oltre al trucco semi permanente, anche il microblading, un’arte di cui è sempre stata fatta poca chiarezza.

Sarà lei a spiegare tutti i segreti del microblading, i pro e i contro e a metterlo a confronto con il tattoo eseguito con la macchina semi permanent makeup. Soprattutto a saper riconoscere la tipologia di pelle che può essere trattata al fine di ottenere  un ottimo risultato anche nel tempo.

La forma dell’arcata sopraccigliare è fondamentale, una parte che mai ha trascurato di disegnare neanche sulle sue spose che dal ‘96 contano migliaia di splendidi beauty. In venti anni nella sua agenzia italiana per look makers.

Chi si iscriverà ai suoi corsi, riceverà importanti nozioni di make-up al fine di poter ‘trasformare’ con eleganza e moderazione 

Il primo step sara’ quello di incontrare la cliente, spiegare il derma, consigliare la tecnica più  adatta alla sua tipologia di pelle affinché il tattoo duri nel tempo mantenendo un disegno elegante, che illumini lo sguardo, con un gradevole effetto lifting e assolutamente naturale.

Tratto, colore e forma sbagliati: osserva l’immagine! Appena fatte possono prendere molto like ma la REALTÀ È UN ALTRA. Non fatevi ingannare!

Microblading sfumato e ad effetto geometrico/ lifting
Tecnica Vivimakeupacademy realizzata con microblading. Esempio di un microblading dall’effetto efficace; uno sguardo intenso ad effetto lifting mantenendo la naturalezza. Il finish per la cliente è quello di avere uno splendido sguardo, senza che il disegno del singolo pelo lasci linee ostentate e fuori dalla linea guida. Ma naturalmente possono essere realizzate molte e differenti tecniche, questa rappresenta lo stile più scelto e graficamente più attuale. Un tattoo eyebrows che possa essere duraturo, deve lasciare ridotti gli spazi vuoti e sarà realizzato ‘ad effetto semi sfumato’, senza sgranare nel tempo, tenendo in considerazione che l’obiettivo finale è quello di aprire lo sguardo per conferire uno sguardo luminoso ed elegante e non quello di vedere strisce di peli con zone vuote, fatta eccezione per riempimenti su uomo e signora ‘age’ o richieste specifiche.

 

 

 

Microblading & trucco semi permanente
Trucco semi permanente realizzato con dermografo . E’ l’esempio di un effetto microblading creato con lieve pelo/sfumatura pitturati con il dermografo. Il trucco semi permanente eseguito con il dermografo ha molti più vantaggi rispetto al microblading, è consigliato per chi vuole investire in questo splendido creativo e delicato lavoro per ottenere un effetto al TOP! Nota bene: il microblading non va bene a tutti. È sicuramente una tecnica più economica e l’effetto pelo sarà si più sottile. Ma in sede di consulenza è fondamentale ricevere la giusta analisi evitando così inutili interventi artistici su pelle grassa, spessa o troppo asfittica che respingerebbe il colore, sgranerebbe l’effetto pelo conferendo tutt’altro che naturalezza. Nulla di meno bello e duraturo. Puoi osservare il RISULTATO VERO, ossia dopo la guarigione!!!!

 

 

 

 

Eyebrows
Le sue metodiche differenziano prevalentemente per la profondità e l’ampiezza del tratto che viene disegnato dall’operatore. Il microblading provoca una ferita più superficiale ma di tratto decisamente più ampio, essendo creata da una lama bisturi che ha una sua larghezza ed uno spessore standard; ne risulta quindi un “graffio” lungo e continuo, più superficiale del classico PMU. La cicatrizzazione sarà dunque simile a quella di una ferita, con ispessimento dei bordi e leggero gonfiore, con percentuale di formazione del cheloide successivo tanto maggiore quanto più ampio sarà il tratto disegnato. Differentemente il PMU, essendo il pelo disegnato con un dermografo, con ago che per sua stessa natura disegna un punto per volta e non una linea, provocherà una iniezione del pigmento in uno strato più profondo rispetto al microblading, ed essendo la battuta regolata dall’impulso della macchina, quindi computerizzata è sempre uguale, più uniforme e microscopicamente “puntinato”, con guarigione più semplice del tessuto e minore probabilità di cheloide continuo rispetto al microblading.

 

 

 

Lascia un commento